Funzionalità

Tutte le funzionalità de "Il Tuo Studio Digitale"

Qui trovi tutte le funzionalità e le opzioni utili del software per il tuo studio

Area amministrativa

Il modulo gestione amministrativa permette di gestire le seguenti attività:

Preventivi

Potrai predisporre un preventivo di spesa sulla base di dati di input forniti dal cliente.

Ricevuta l’accettazione da parte del cliente potrai agevolmente trasformare il preventivo in contratto.

Contratti

Potrai formalizzare un contratto di mandato ed includere nello stesso “pacchetti” di consulenza e/o di servizio.

Ricevuta l’accettazione da parte del cliente potrai archiviare nel gestore documentale il contratto di mandato sulla base del quale verrà regolamentato il rapporto.

Antiriciclaggio & Privacy

È possibile censire i dati anagrafici dei beneficiari effettivi e dei sottoscrittori del contratto.

Potrai in questo modo stampare la modulistica prevista dalla legge in materia di antiriciclaggio e privacy.

Notulazione

Potrai scegliere se fatturare la consulenza ed i servizi periodicamente, a stati di avanzamento mensili o a prestazioni effettuate.

Al termine di ogni mese solare o se necessario in qualsiasi momento, potrai emettere la fattura elettronica contestualmente al ricevimento del pagamento.

Incassi

Potrai gestire le partite finanziarie generate sulla base delle condizioni di pagamento relative alle singole fatture emesse.

Una volta ricevuti i pagamenti potrai chiudere le partite incassate o gestire il recupero degli insoluti.

Area organizzativa

Il modulo gestione organizzativa permette di gestire le seguenti attività:

Time sheet

Potrai rilevare il tempo effettivo impiegato da ciascun consulente per la gestione dei singoli progetti o processi.

Effettuata tale rilevazione potrai effettuare valutazioni sulla redditività dei tuoi processi e sulla produttività delle risorse.

Plan sheet

Potrai pianificare il tempo presunto stimato da ciascun consulente per la gestione di progetti e di processi.

Potrai definire un sistema di obiettivi e raggiungere i risultati desiderati.

Task sheet

Potrai programmare l’esecuzione di specifici compiti collegati a progetti o a processi.

Potrai garantire specifici standard di qualità ed evitare qualsiasi dimenticanza.

Progetti

Potrai definire gli obiettivi di un progetto ed associarlo ad una specifica struttura.

Potrai quindi definire le singole fasi dello stesso ed assegnare compiti precisi ai singoli consulenti.

Calendario

Potrai calendarizzare tutte le attività programmate ed eseguite per la gestione di progetti e di processi.

Potrai consultare queste informazioni per giorno, settimana e mese solare.

Area gestionale

Il modulo area gestionale permette di gestire le seguenti attività:

Analisi trend variabili

Potrai valutare il trend di macro variabili quali il fatturato, il costo del lavoro, i margini, etc.

Effettuata tale valutazione potrai filtrare agevolmente i dati sulla base di specifici parametri quali il periodo di riferimento, la dimensione del cliente, etc.

Redditività cliente

Potrai valutare la redditività di singoli clienti o di gruppi di clienti riferibili ad un medesimo soggetto economico.

Potrai incrociare le informazioni di singoli clienti o di gruppi di essi con quelle relative ai servizi e ai consulenti.

Redditività servizi

Potrai valutare la redditività di singoli servizi o di gruppi di servizi omogenei per natura.

Potrai così incrociare le informazioni di singoli servizi o di gruppi di essi con quelle relative ai clienti e ai consulenti.

Produttività consulenti

Potrai valutare la produttività di singoli consulenti o di gruppi di consulenti con le medesime competenze.

Una volta effettuata tale valutazione potrai incrociare le informazioni di singoli consulenti o di gruppi di essi con quelle relative ai clienti e ai servizi.

Indicatori

Potrai monitorare nel corso del tempo l’evoluzione di indicatori reddituali e finanziari.

Potrai così effettuare valutazioni obiettive e definire eventuali strategie correttive.

Gestione informativa

Il modulo gestione informativa permette di gestire le seguenti attività:

Archiviazione documenti

Potrai creare ed archiviare documenti, lettere, comunicazioni inviate e ricevute.

Effettuata tale archiviazione potrai utilizzare potenti filtri per gestire la successiva fase di ricerca.

Gestione modelli

Potrai creare ed archiviare modelli per qualsiasi documento lettera, comunicazione.

Effettuata tale attività di creazione ed archiviazione, potrai ottimizzare l’efficienza dei tuoi processi.

Gestione autorizzazioni

Potrai attribuire a ciascun consulente delle autorizzazioni sui singoli documenti, lettere o comunicazioni.

Attribuite tali autorizzazioni, potrai operare nel rispetto della necessaria riservatezza prevista dalla legge.

Gestione file compressi

Potrai decidere di inviare ad una o più controparti uno o più documenti, lettere o circolari presenti nel data base.

Deciso l’invio potrai decidere di utilizzare un sistema di compressione di tali file per rendere possibile l’inoltro.

Fascicoli virtuali

Potrai creare qualsiasi fascicolo digitale necessario per la gestione di processi periodici o non periodici.

Una volta creato un fascicolo, i consulenti autorizzati potranno accederci e scaricare  quanto necessario.

Area comunicazione

Il modulo area comunicazione permette di gestire le seguenti attività:

App

Potrai interagire agevolmente con i clienti attraverso una specifica applicazione (APP).

Una volta che il tuo cliente avrà scaricato la APP potrai rispondere a domande o quesiti, rendere fruibili documenti e tanto altro.

Documenti

Potrai mettere a disposizione della clientela qualsiasi documento archiviato nel data base.

Popolato il data base potrai mettere a disposizione del tuo cliente qualsiasi documento che lo riguarda.

Pareri

Potrai fornire ai tuoi clienti pareri generici o specifici su aspetti tecnici o manageriali.

Ricevuti i quesiti, potrai fornire risposte attraverso notifiche di messaggi brevi sulla applicazione o a mezzo email.

Domande

Potrai rispondere a domande riguardanti la quotidiana gestione dell’impresa dei tuoi clienti.

Ricevute le domande, potrai fornire risposte attraverso notifiche di messaggi brevi sulla applicazione o a mezzo e-mail.

Notifiche

Potrai inoltrare al cliente o a terze parti informazioni riguardanti prodotti, mercati, etc..

Inoltrate le informazioni, potrai interagire attraverso notifiche di messaggi brevi sulla applicazione o a mezzo email.

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